CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Aperitivo con l'autore.
 Martedì 19 giugno 2012

Sarà la letteratura la protagonista del prossimo evento firmato Samà. Dopo la musica, la moda e la magia il Salotto Culturale darà spazio a un’altra forma d’arte, una tra le più nobili, ospitando nella propria sede Maria Pia Romano, famosa scrittrice, poetessa e giornalista  dall’enorme talento. Martedì 19 giugno verrà infatti presentata una delle opere più significative dell’autrice, ‘L’anello inutile’, che ha come sfondo la nostra amata terra e la sua cultura. In un paesaggio tipico salentino, caratterizzato dal mare cristallino e dalla terra rossa, la scrittrice rende omaggio ai nostri luoghi con pagine piene di suoni, immagini e sapori. Attraverso una particolare prosa poetica lo spettatore verrà trasportato in un mondo variopinto fatto di passioni e di magie, di scene reali e di immagini fantastiche, in cui si potranno incontrare macàre, zingari, violinisti, ma anche la magia e il fascino delle credenze del passato come i riti di guarigione delle donne morse dalla tarantola.

 A rendere ancora più sublimi i versi dell’opera la magnifica e calda voce dell’attore Mirko Ricci che reciterà alcuni passi del libro, mentre immagini del meraviglioso paesaggio salentino faranno da sfondo alle piacevoli note della musica popolare di Cristian Palano.
Come sempre anche il gusto e la buona cucina avranno il loro spazio: allieterà gli ospiti un gustosissimo buffet a base di tipici piatti salentini e si avrà modo quindi di ritrovare le nostri tradizioni anche nelle prelibate pietanze locali che si potranno assaporare nel corso della serata.
Ancora una volta quindi gusto, cultura e arte si fonderanno in un unico evento per donare agli ospiti uno straordinario momento d’incontro. Questa serata è dedicata a chi ama la letteratura e ha voglia di accostarsi a un’opera davvero appassionante e coinvolgente.
Una presentazione letteraria fuori dal comune, organizzata in maniera insolita con Désirée Calvara, in cui si avrà la possibilità di poter conoscere da vicino una scrittrice unica e di ripercorrere la storia e la cultura del meraviglioso Salento in modo originale e allo stesso tempo molto gradevole. 

L’ evento avrà inizio alle ore 20.30.

Per info e prenotazioni:          0832 091210
                                          327 4495880


Scritto da Giovanna Ciracì.