CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Questa settimana il Salotto Culturale Samà propone...

Il pensiero in una stanza. Aperitivo filosofico.
Mercoledì 10 aprile 2013.
Un nuovo appuntamento dedicato alla filosofia applicata alla vita quotidiana. Con Tommaso Ariemma e in compagnia di un ottimo calice di vino si parlerà questa volta di 'guide dell'immaginario' come zombies, vampiri e cloni. Una serie di incontri che sta ottenendo un grande successo, un momento unico in cui la convivialità di un gustoso aperitivo si mescola perfettamente alla discussione filosofica.
L'evento inizierà alle 18.

Corso base di Scrittura Creativa.
Venerdì 12 aprile 2013.
L'arte dello scrivere spesso non è cosa facile, anche se si ha la passione per la scrittura. E' importante saper usare in modo adeguato i vari termini linguisitici e saper descrivere e rappresentare ciò che si vuole raccontare in maniera chiara e coinvolgente. Per questo il Salotto Culturale Samà organizza un corso base di scrittura creativa rivolto a tutti gli 'scrittori in erba' che vogliono perfezionarsi e conoscere le tecniche basilari per saper scrivere da professionisti. Il corso sarà tenuto da Mauro Ragosta, poeta e scrittore salentino, che durante questo primo incontro si soffermerà sull'uso corretto della punteggiatura, sull'organizzazione  e sull'espansione del pensiero e sui risvolti psicologici della scrittura. 
Il corso inizierà alle 19.30 e si terrà ogni venerdì. Il primo incontro è gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Ai confini dell'universo.
sabato 13 aprile 2013.
Tra gli appuntamenti consueti del Samà ritornano gli incontri dedicati all'astronomia. Attraverso l'uso di appositi telescopi, osserveremo ancora una volta le meraviglie del firmamento, scoprendone aspetti inediti. Esperti di astronomia e di cosmologia del G.A.S. Gruppo Astrofili Salentini faranno da guida durante l'osservazione e risponderanno ad eventuali domande e curiosità dei partecipanti. Si osserveranno in particolare Giove e Saturno, le due comete Pan-Stars e Lemmon e le costellazioni primaverili tra cui quella dei Gemelli e della Bilancia.
L'osservazione diretta si terrà presso un sito osservativo attrezzato e inizierà alle ore 19.
E'  necessario prenotarsi.

PNL e il potere delle parole.
Domenica 14 aprile 2013.
Un incontro formativo dedicato alla comunicazione e all'uso corretto del linguaggio nella vita quotidiana. Con la psicologa Alessandra Mattioni si affronteranno diversi argomenti tra cui la comprensione reciproca tra interlocutori, il dominare l'emotività durante la comunicazione e l'aumentare la propria capacità di persuasione. Un corso importante per migliorare le proprie capacità comunicative e i propri rapporti interpersonali risultando determinati e carismatici.
L'incontro inizierà alle 9.30. 
E' necessario prenotarsi per partecipare. 
 


Happy mind...La palestra del sorriso.
Domenica 14 aprile 2013.
 
Arriva a Taranto la palestra del sorriso, grande successo del Salotto Culturale Samà. Sarà sempre la psicologa Elisa Albano a tenere l'incontro durante il quale si conosceranno i benefici della positività e si imparerà a mantenere il buon umore nonostante le difficoltà quotidiane. 
L'incontro inizierà alle ore 17.30 e si terrà presso il Salone Parrocchiale della Chiesa di San Pasquale. Ingresso: Via Pitagora, 32 a Taranto.

Per maggiori informazioni sugli eventi e prenotazioni telefonare ai seguenti recapiti telefonici:
0832 091210/ 340 0866591

Giovanna Ciracì