CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Presentazione  del libro 'Il segreto di Luca'.
Sabato 23 marzo 2013.
Luca è un ragazzino come tanti che cresce nel pieno boom economico degli anni 60 e che forma la propria personalità in una famiglia borghese la quale fa dell'apparenza e della ricchezza i propri pilastri. Un racconto in cui emergono la falsità, l'ipocrisia e il cinismo di una società che non accetta nessun elemento che possa disturbare la bellezza e l'equilibrio, che preferisce eliminare o rinchiudere persone malformate piuttosto che accettarle e assisterle. Luca narra la propria storia senza mai svelare apertamente il suo segreto, ma descrivendo attraverso i propri occhi la solitudine e le offese, anche gravi come la pedofilia, che nella vita si possono subire. 'Il segreto di Luca' è un libro emozionante, una denuncia verso la falsa moralità che pone diversi spunti di riflessione. L'autore Robertino Valentini, ospite del Salotto Culturale Samà, ci parlerà del suo lavoro, una storia ambientata nel Salento, dove la bellezza e la purezza della natura si oppongono alla crudeltà umana.
L'evento avrà inizio alle ore 18.30. Ingresso libero. 
Per info: 0832 091210 / 340 0866591

'Il pensiero in una stanza'. Aperitivo filosofico con Tommaso Ariemma.
Mercoledì 27 marzo 2013.
 Ritornano a grande richiesta gli aperitivi filosofici nel Salotto Culturale Samà. In compagnia di un delizioso calice di vino parleremo di filosofia applicata alla vita quotidiana. In questo incontro, in particolare, con il filosofo e docente Tommaso Ariemma discuteremo di 'filosofia della potenza', soffermandoci su figure come Nietzsche, sostenitore dell'uomo e della sua potenza.
Un momento di incontro piacevole e allo stesso tempo costruttivo, per imparare a riflettere senza privarsi del piacere del gusto.
L'appuntamento è per le 18.00. 
Per info e prenotazioni: 0832 091210/ 340 0866591

Corso di accoglienza turistica.
Giovedì 28 marzo 2013.
 Un corso rivolto a tutti coloro che vogliono operare o già operano nel mondo del turismo dove è fondamentale saper accogliere il turista e relazionarsi con lui. Il programma prevede, tra i punti fondamentali, l'organizzazione turistica, le procedure di accoglienza e ricevimento, le diverse tipologie di cliente, le tecniche di comunicazione e come lavorare in team.
La durata del corso è di 16 ore distribuite per due giorni a settimana di quattro ore l'uno. Una serie di incontri formativi utili e necessari per chi vuole affermarsi nel mondo del turismo, campo molto sviluppato nel Salento e non solo, e ha voglia di imparare o perfezionarsi per riuscire a lavorare con successo.
E' necessario prenotarsi per partecipare al corso.
Per info e prenotazioni: 0832 091210/ 340 0866591

Giovanna Ciracì