CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Prossimi eventi in programmazione:

Capire e farsi capire dai ragazzi
Giovedì 14 - venerdì 22 marzo 2013. 

Comunicare con i ragazzi, instaurare con loro un dialogo diretto e basato sulla fiducia e comprensione reciproca: questi i temi principali dei due incontri 'Capire e farsi capire dai ragazzi'. Grazie alla guida della psicologa Alessandra Mattioni, si conosceranno le tecniche essenziali per capire bene il modo di percepire la realtà degli adolescenti e per imparare a stimolare in modo adeguato i bambini, potenziando la loro autonomia e autostima, e a stabilire e far rispettare regole precise. Questi e altri temi importanti verranno affrontati durante questa serie di incontri rivolta a genitori, educatori e insegnanti e a tutti coloro che sono a contatto ogni giorno con il mondo spesso complicato degli adolescenti.
Entrambi gli appuntamenti avranno la durata di due ore e inizieranno alle ore 19. 
E' richiesta la prenotazione per partecipare all'evento.
Per info e prenotazioni: 0832 091210/ 340 0866591
www.alessandramattioni.it

Ai confini dell'Uniniverso.
Sabato 16 marzo 2013.

Ancora un evento in cui il fascino dell'universo è protagonista. In collaborazione con il Gruppo Astrofili Salentini  il Salotto Culturale Samà propone un incontro per gli amanti dell'astronomia in cui i partecipanti potranno ammirare direttamente le meraviglie del firmamento. L'evento prevede infatti l'osservazione diretta, tramite appositi telescopi, dei vari corpi celesti, dei pianeti come Giove e Saturno, delle varie costellazioni e di elementi poco conosciuti come la Grande Nebulosa di Orione e l'Ammasso della Civetta in Cassiopea. Esperti di astrologia e di cosmologia faranno da guida rispondendo ad eventuali domande dei partecipanti.
L'evento si svolgerà secondo il seguente programma:
ore 18.30: raduno dei partecipanti presso la sede del Salotto Culturale e partenza per il sito osservativo.
ore 19.00: inizio osservazione.
E' necessario prenotare, poichè è previsto un numero limitato di partecipanti, ai seguenti recapiti telefonici:
0832 091210/ 340 0866591 

Schizzi e immagini d'archivio.
Domenica 17 marzo 2013.

 Una mostra insolita quella proposta dal Samà che ospita questa volta due artisti salentini di grande talento: Mauro Ragosta e Marina Colucci. Una doppia personale in cui l'arte della pittura incontra quella della fotografia, formando un connubio vincente. Attraverso gli scatti di Mauro Ragosta e gli acquerelli di Marina Colucci si potranno ammirare la poesia e la bellezza del quotidiano, in un percorso parallelo fatto di immagini e scene che rapiscono e affascinano. Un incontro da non perdere per tutti gli amanti dell'arte nelle sue varie forme.
La mostra verrà inaugurata domenica 17 marzo e potrà essere visitata su prenotazione fino al 28 marzo. Un buffet a base di prodotti tipici locali accoglierà gli ospiti per un gradevole momento d'incontro. Ingresso libero.
Per info: 0832 091210/ 340 0866591

Giovanna Ciracì