CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Venerdì 12 ottobre 2012.
Presentazione del libro: 'Mercuzio non deve morire'. 


Ancora una volta sarà la letteratura la protagonista del prossimo evento firmato Samà e ancora una volta sarà un'opera letteraria estremamente interessante a essere trattata.
Il libro 'Mercuzio non deve morire' nasce da un desiderio: quello del prof. Antonio Luperto di raccontare la propria vita professionale e tutto ciò che l'ha caratterizzata. Mette così nero su bianco la sua esperienza di ginecologo, di fisiopatologo della riproduzione che vuole occuparsi di coloro che non hanno la possibilità, che dovrebbe invece appartenere ad ogni essere umano, di avere un figlio. I suoi pensieri di medico esprimono il suo interesse per la storia di ogni suo paziente non solo dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista umano. Il suo coinvolgimento va al di là dei suoi doveri lavorativi e riguarda anche la sua sfera emotiva che lo porta a vivere  intensamente e in maniera personale ogni gravidanza che segue e ogni vita che aiuta a nascere. 
I suoi ideali poi lo spingono a lottare per migliorare la realtà sanitaria, in particolare quella rivolta a coloro  le cui esigenze vengono sottovalutate, come i disabili e le loro difficoltà nel vivere la propria sessualità, battaglia che si rivela non priva di ostacoli, rappresentati spesso da chi alla priorità dell'efficienza sanitaria antepone i propri interessi economici e politici. 
In questa sua fatica letteraria Luperto racconta quindi trent'anni più che intensi di enorme impegno non solo professionale, ma anche sociale; un libro che mostra molti aspetti importanti della società in cui viviamo e che ci fa apprezzare la figura di uomo che combatte per migliorarla, riuscendoci in tante occasioni.

La musica di Raffaele Quarta, in arte RafQu, farà da sottofondo sonoro a questo incontro letterario davvero imperdibile. 

L'appuntamento è per le ore 19,00 presso la sede del Salotto Culturale Samà.
Per info: 0832 091210
               3400866591

Scritto da Giovanna Ciracì