CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Sabato 6 ottobre 2012.
Presentazione del libro 'Ascolta le Ninfe' di Ferdinando Scavran.


La Grecia, i suoi miti, le sue leggende. Un uomo che vive sospeso tra passato e presente, tra passione e mistero, tra amore e sublimazione. La storia di questo eroe raccontata con enfasi in un romanzo che avvicina il lettore alla magia dei luoghi ellenici e della loro storia. Tutto questo è 'Ascolta le Ninfe', opera letteraria frutto dell'ingegno di Ferdinando Scavran, edita da Artebaria. Il libro è il secondo di una trilogia iniziata con il romanzo 'E gli Dei mi chiesero di tornare' e che terminerà con l'uscita imminente del terzo romanzo  '10 Agosto La Notte degli Dei'. Protagonista il guerriero Ares che rivive in un uomo dei giorni nostri il quale ripercorre a poco a poco il suo passato, le sue vicissitudini, ma soprattutto il suo amore per la donna amata. 
In questa trilogia Scavran esprime tutta la sua immensa passione per la Grecia e la sua cultura, passione che lo ha portato a compiere diversi viaggi in territori ellenici sulle tracce della storia, della religione e della cultura greca e che si esprime nei suoi lavori attraverso elementi quasi autobiografici. 
Il libro verrà introdotto dal prof. Vincenzo Abati, già docente di Storia dell'arte presso l'Accademia di Belle Arti di Lecce.
Ancora una volta il Samà propone un incontro letterario importante e allo stesso tempo piacevole, un modo particolare per calarsi nella magia della mitologia greca, accostandosi a un'opera originale e affascinante.

L'incontro avrà inizio alle ore 18.30 presso la sede del Samà Salotto Culturale.

Per info: samasalottoculturale@gmail.com
               0832 091210

Scritto da Giovanna Ciracì