CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Degustazione sulla via di Damasco

Mercoledì 16 maggio 2012


Il Salotto Culturale Samà apre le proprie porte all'affascinante mondo mediorientale. Mercoledì 16 maggio infatti si terrà una serata dedicata alla cultura araba e alle sue tradizioni. Nell’accogliente terrazza, illuminata dai bagliori delle candele, tra piacevoli musiche damascene, gli ospiti potranno immergersi in un'ammaliante atmosfera da mille e una notte. Una truccatrice esperta decorerà le loro mani con particolari pitture all'hennè mentre un buffet di deliziosi tipici piatti siriani renderà l'evento unico nel suo genere. Si potranno gustare Falafel, Taboulè, Fattoush, Hummus e pane arabo, preparati come da tradizione, per vivere insieme un gradevole momento conviviale. Ogni piatto sarà accompagnato da una breve descrizione dei loro ingredienti e delle modalità della loro preparazione.  Tra le bevande caratteristiche dell’estremo oriente, un’ottima birra alla mela cotogna e un fresco thè verde alla menta permetteranno di gustare al meglio le esclusive pietanze del buffet.
Durante la serata si potranno poi consultare vari libri riguardanti la letteratura arabo-islamica, nonchè preziose edizioni del Corano, e  attraverso narghilè, mappe, foto, filmati si potranno scoprire le meraviglie di questo mondo. E' prevista inoltre la presenza di alcuni ospiti iraniani e  marocchini che ci faranno conoscere qualcosa in più delle loro origini e della loro cultura. A fine serata, infine, per ogni partecipante verrà realizzato un oggetto ricordo personalizzato.

È questo un evento da non perdere per tutti coloro che amano il mondo arabo, per i curiosi che hanno voglia di accostarsi a culture diverse dalle proprie, e, perché no, per chi ha avuto già modo di addentrarsi nel mondo arabo, tramite viaggi o altro, e ha voglia di rivivere quelle esperienze.

La serata è stata ideata da Deborah Gianfreda, esperta in cultura mediorentale, e inizierà alle ore 20.30 presso la sede del Salotto Culturale in via Francesco Bacile, 19. Per partecipare all’evento e' necessario  prenotare entro le ore 13 del 15 maggio.
 Per info e prenotazioni:        Mari D’Elia        3400866591
                                      Deborah Gianfreda 3292232503

Scritto da Giovanna Ciracì