CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

'Quando suonavo il jazz'.
Giovedì 30 aprile 2015.

In occasione dell'International Jazz Day, giovedì 30 aprile il Salotto Culturale Samà propone l'evento 'Quando suonavo il jazz'. Un incontro nel quale la giornalista Carmela Formicola dialogherà con il musicista salentino Fulvio Palese e con il collega Mauro Bortone,avviando una piacevole discussione sulla storia del jazz. In particolare, partendo dai suoi ultimi libri 'Quando suonavo il jazz' e 'Suite per archi e voto di scambio', Carmela Formicola, con il giornalista pugliese e l'artista  che ha fatto del jazz il fulcro del suo repertorio musicale, affronterà i temi del jazz e della produzione culturale che lo ha visto protagonista. Fulvio Palese, soprattutto, trarrà spunto per la discussione dal suo ultimo cd 'The Comics Tune', lavoro artistico che l'anno scorso ha riscosso un grande successo di pubblico. Attraverso lavori letterari e musicali, quindi, si conosceranno aspetti inediti e interessanti di uno dei generi musicali più apprezzati e seguiti di sempre. 
Non mancheranno piacevoli momenti musicali: diversi musicisti, tra cui Francesco Pennetta, Salvatore Casaluce e Fabrizio Palombella, eseguiranno i brani più noti del repertorio jazzistico, celebrando il jazz in tutte le sue sfacettature.

Carmela Formicola è giornalista e capocronista de 'La Gazzetta del Mezzogiorno'. Autrice del libro inchiesta 'L'Eclissi- Rogo di Bari' sull'incendio del Teatro Petruzzelli  e di un racconto sui minorenni mafiosi di Bari Vecchia, per la Florestano Edizioni ha pubblicato il fortunato romanzo 'Quando suonavo il jazz' e 'Suite per archi e voto di scambio'.  

L'evento avrà inizio alle ore 21.
Per maggiori info e prenotazioni:
tel.340 0866591.


Giovanna Ciracì

.