CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!


big j academy®

|STAGE e CORSI DI FORMAZIONE
PER LA CONDUZIONE RADIOFONICA
  

   

La big j academy èuna scuola di formazione specializzata e dedicata a tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il Mercato della Radio. Naturale evoluzione della big j factory, una factory creativa specializzata nella ideazione e creazione di Format e Modelli per la Radio, la big j academy segue lo stesso progetto editoriale formando nuove professionalità e aggiornando/informando chi partecipa ai suoi corsi o ai suoi stage, di quanto strutturale e complesso sia il cambiamento in atto nel Mercato Radio-Televisivo, un cambiamento così radicale e così veloce che la modalità di essere concepito ed utilizzato sarà completamente capovolta.

Fondatori della big j academy sono: Marco Minelli a capo della Divisione Radio, Donatella Fantini a capo della Divisione Doppiaggio e Paolo Santoro a Capo della Divisione Televisione. Questi gli obiettivi principali che si propone la big j academy:

1.DARE AD OGNI PARTECIPANTE AI SUOI CORSI/STAGE UNA (IN)FORMAZIONE ALTAMENTE QUALIFICATA;
2.CREARE DELLE PROFESSIONALITA’ PRONTE PER LE NUOVE FRONTIERE DEL BROADCAST;
3. PROMUOVERE I SUOI CORSI/STAGE ANCHE A CHI VUOLE SEMPLICEMENTE AVERE UN APPROCCIO FORMATIVO PERSONALE SU MONDO DELLA RADIO E DELLA TELEVISIONE.

Obiettivi che la big j academy persegue nelle sue due sedi di Roma (via degli Scipioni 142), Milano (via Plinio 38) e nei suoi corsi/stage « On The Road » realizzati in tutta Italia presso le sedi delle Radio, presso scuole, salotti culturali e presso Il Salone Margherita teatro storico di Roma. Il percorso formativo ed informativo è gestito da docenti di riconosciuto profilo professionale nel campo della Radiofonia.


GLI ALTRI CORSI/STAGE DI FORMAZIONE DELLA BIGJ ACADEMY SONO:
DOPPIAGGIO – DIZIONE – ADATTAMENTO DIALOGHI – SPEAKER PUBBLICITARIO – IDEARE E SCRIVERE UNA WEB SERIE – EVOLUZIONE DEL MEDIA TV

I corsi/stage della big j academy:
-
sono aperti a tutti
- senza limiti di età
- senza vIncoli di formazione scolastica
- con periodi di frequenza differenziati e personalizzati
- di gruppo

Lo spirito didattico e divulgativo che caratterizza la big j academy è quello del confronto e del coinvolgimento attivo del corsista che grazie alla preparazione dei docenti viene preso per mano e reso fin da subito partecipe di un mondo complesso ed affascinante come quello della Radio. La Radio. Un Media strategico, terminale ultimo di un elemento « semplice » e dai più conosciuto come innocuo, ma invece elemento « magico » e di una potenza incredibile: « la Voce ».

Nell’ambito del suo percorso « On The Road » la big j academy, il 6 e il 7 marzo 2015, approda al Salotto culturale Samà che organizza ed ospita lo stage:

LA RADIO. LE NUOVE OPPORTUNITA’!
con Marco Minelli e Stefano Piccirillo

e allora…….
CHIUDI GLI OCCHI, LIBERA LA MENTE, ASCOLTA….SEI SULLA RADIO!



L'Accademia Big J Accademy di Roma, in collaborazione con il Salotto Culturale Samà di Lecce promuove inoltre l'iniziativa 'Adotta una voce'. Si tratta di un'iniziativa che si colloca nel campo della formazione avanzata specializzata nella creazione di nuovi Format e Modelli per la Radio e della Televisione del prossimo futuro. In tale direzione, la Big J Academy e il Salotto Samà favoriscono la formazione e la sensibilizzazione di un gruppo di potenziali professionisti nel comparto radiofonico, sostenuti da imprenditori e istituzioni pubbliche e private, che in riferimento alle loro attività sociali, privileggiano investimenti in attività di sviluppo professionale e culturale del territorio in cui operano, attraverso l'adozione economica di giovani talentuosi, scelti tra gli studenti delle superiori della provincia di Lecce, dove si terrà uno stage intensivo loro dedicato. Si tratta di una prima iniziativa, tra le altre, volta a collaudare il raccordo tra mondo produttivo ed i giovani, affinche si possa innescare un processo formativo e di avvio al mondo del lavoro più aderente alle necessità del sistema economico, in particolare di quello leccese.

Imprenditori ed Istituzioni, attenti e sensibili alla crescita e alla formazione dei giovani, "adottano" uno o più ragazzi, dando loro l'occasione di partecipare allo "stage avanzato di conduzione radiofonica...una passione che può diventare un lavoro".


per maggiori info:

Scarica il modulo di iscrizione cliccando qui

Il modulo d'iscrizione, compilato in tutti i campi, va consegnato online al seguente indirizzo email:
samasalottoculturale@gmail.com

Al momento dell'invio, saranno indicate le modalità di pagamento dell'acconto previsto di 30 euro, il saldo del pagamento è da effettuarsi venerdì 6 marzo prima dell'inizio del corso. Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico:
tel.340 0866591 


con il patrocinio di

                                           Iniziativa sostenuta da









                                       Partner
 






6-7 marzo 2015 (16:19) © 2015 BIG J ACADEMY - ALL RIGHTS RESERVED