CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

'Xmas Guitar Contest'
Domenica 28 dicembre:'Omaggio a Caetano Veloso'
Lunedì 29 dicembre: 'Concerto Duo Fiore'

Domenica 28 e lunedì 29 dicembre il Salotto Culturale Samà aprirà le porte della propria sede a due appuntamenti musicali imperdibili. Il 28 dicembre, infatti, si terrà il concerto 'Omaggio a Caetano Veloso', uno dei più noti e famosi chitarristi e compositori di musica brasiliana annoverato tra gli artisti più autorevoli del panorama internazionale. A rendere omaggio a Veloso sarà il musicista romano Gianni Rotondo il quale, con la sua voce e la sua chitarra, intonerà i migliori successi che hanno fatto la storia della musica latino americana.
Lunedì 29 sarà protagonista, invece, un duo composto da padre e figlia, Claudia e Vito Fiore i quali si esibiranno per chitarra e violoncello dando vita  a momenti musicali unici e coinvolgenti. 
Entrambi gli eventi rientrano nel programma del 'Xmas Guitar Contest', costola del 'Salento Guitar Festival', rassegna musicale dedicata alla musica d'autore, in particolare al repertorio chitarristico, e seguono il concerto di inaugurazione che si terrà sabato 27 dicembre presso il Teatro di Novoli alle ore 21.00.
Il 'Xmas Guitar Contest', giunto alla sua settima edizione e ideato e diretto dal maestro Stefano Sergio Schiattone con la collaborazione del Comune di Novoli e della Provincia di Brindisi e il patrocinio del Comune di Lecce, prevede anche masterclasses e laboratori interattivi di chitarra e si concluderà ufficialmente martedì 30 dicembre con il Galà di chiusura che si svolgerà presso il Teatro Paisiello di Lecce.
I concerti inizieranno alle ore 21.00. Si raccomanda la puntualità. Per maggiori info e prenotazioni:
tel.0832 091210/ 340 0866591
www.salentoguitarfestival.com
infoline: 339 5416152/ 335 7518577






Giovanna Ciracì