CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

'Lù Mière nerotico'
Lunedì 12 gennaio 2015.

 Dopo il successo delle scorse edizioni ritorna nel Salotto Culturale Samà 'Lù Mière', rassegna cinematografica dedicata al cinema d'autore e ideata e progettata da Antonio Manzo. Lunedì 12 gennaio il film 'Il portiere di notte' aprirà la nuova programmazione nella quale si darà spazio al filone erotico-drammatico. Eros e dramma saranno protagonisti di pellicole che hanno fatto la storia del cinema e che raccontano di rapporti sentimentali tormentati nei quali predomina un desiderio sessuale torbido e controverso che si pone come valvola di sfogo di inquietudini interiori. 
'Il portiere di notte' narra la storia di Lucia, una ex deportata in un campo di concentramento nazista, che, dopo diversi anni, rincontra il proprio aguzzino, un ufficiale tedesco con il quale avvia una relazione sessuale in cui i ruoli di carnefice e vittima si capovolgono e nella quale emergono i traumi devastanti della persecuzione nazista. 
La pellicola fu girata nel 1974 con la regia di Liliana Cavani, annovera attori come Philippe Leroy e Charlotte Rampling e ancora oggi viene ricordata tra quelle che meglio descrivono i postumi di un periodo difficile come quello della seconda guerra mondiale.
Durante la serata sarà possibile degustare vini locali offerti dall'azienda vitivinicola 'DeiAgre' di Felline. Lo scopo della rassegna, infatti, è di coniugare la cultura cinematografica a quella enologica, abbinando i film in programmazione con diverse tipologie di vino di alta qualità.

Ingresso: 20.15, rimborso spese: 4 euro.
Per prenotazioni:
tel.0832 091210/ 340 0866591/ 328 8245902  


Giovanna Ciracì