CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Mercoledì 10 dicembre ore 19.30: 'Opportunità di Business Forever Italy'

Presentazione del libro 'Arrivò l'amore e non fu colpa mia'.
Martedì 9 dicembre 2014.

 Arriva al Salotto Culturale Samà la poesia di Alessandra Nicita che presenterà martedì 9 dicembre il suo ultimo libro 'Arrivò l'amore e non fu colpa mia'. Il titolo del volume, edito da Besa Editrice e introdotto da una prefazione che porta la firma del noto regista Edoardo Winspeare, racchiude il significato profondo che l'intera raccolta poetica possiede. Un amore narrato attraverso versi che appassionano e nascondono la fragilità e l'incertezza di una relazione amorosa vissuta tra due donne. Un rapporto che deve affrontare dubbi e insicurezze, sensazioni svelate nelle poesie che la protagonista dedica all'amata. Un lavoro poetico nel quale Alessandra Nicita riesce nel difficile intento di raccontare una storia così intensa attraverso la forma complessa della poesia, dando origine a una narrazione coinvolgente e profonda. 
Alessandra Nicita è nata a Nardò, ma opera a Bologna dove attualmente risiede. Oltre a essere psicologa e psicoterapeuta è anche musicista, cantautrice, poetessa e scrittrice. Esordisce nel campo letterario con il libro 'Sono rimasta molto delusa dai mirtilli'. Il suo secondo lavoro 'Arrivò l'amore e non fu colpa mia'  è accompagnato dal cd 'Spegni la luna' di produzione della scrittrice. 
L'evento avrà inizio alle ore 19.00. Modera e introduce Giovanna Ciracì, dialogherà con l'autrice il critico letterario Paolo Vincenti. La serata comprenderà una reading di alcuni passi del libro eseguita dall'attrice Rosaria Ricchiuto.

Ingresso libero.



Giovanna Ciracì