CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Presentazione del libro ' 'A gente noscia'.
Giovedì 23 ottobre 2014.

La storia e le tradizioni della gente salentina raccontate attraverso aneddoti e poesie in un libro che si pone come interessante e bellissimo ritratto del nostro popolo. E' Antonio Damiano l'autore di questo libro intitolato ' 'A gente noscia', che dopo il successo del primo volume, decide di continuare il proprio lavoro di 'raccontastorie' del Salento pubblicandone un secondo. Un progetto letterario che ha come obiettivo descrivere la bellezza e soprattutto l'importanza del passato di quella gente che con la semplicità del proprio vivere quotidiano ha reso unica la sua terra. Personaggi come 'le cummari' e i 'tammurrelisti' animano luoghi come 'la chiazza' del paese e 'le masserie' campestri, dando vita a immagini caratteristiche alcune delle quali ormai purtroppo scomparse. Un libro che si sviluppa in uno straordinario excursus letterario e che invita ad apprezzare e conoscere i tratti più belli della nostra storia e quelle origini fondamentali per costruire il futuro.
Antonio Damiano è 'luogotenente' dell'Esercito in ausiliara, ha scritto diversi libri dedicati alla storia e alla cultura del Salento tra cui 'Come due amici' e 'Voci dal Salento',ha partecipato a diversi concorsi letterari ottenendo numerosi riconoscimenti e premi. E' stato insignito del lingotto d'argento dal Comune di Firenze- Assessorato alle tradizioni popolari e inserito nel 2007 nella Storia della letteratura italiana.
Modereranno l'incontro Giuliana Coppola,docente in quiescenza e giornalista, e Raimondina Gianfreda, docente di materie umanistiche. 
L'evento avrà inizio alle ore 19.00. 
Per info e prenotazioni:

tel. 0832 091210/ 340 0866591



Giovanna Ciracì