CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Laboratorio di scherma scenica 'Morire senza farsi male'.
Sabato 11- domenica 12 ottobre 2014.

 Ritorna la scherma scenica nel Salotto Culturale Samà con il laboratorio 'Morire senza farsi male'. Dopo il seminario di presentazione tenutosi lo scorso 28 settembre l'attore e sciabolatore Massimo Cimaglia ripropone un corso di due giorni dedicato a una delle discipline più istruttive e affascinanti del campo sportivo. Il laboratorio prevede un primo approccio di tecnica schermistica per poi arrivare alla messa in scena di un vero e proprio duello nel quale saranno coinvolti direttamente i partecipanti. Il fine del laboratorio è quello di sfruttare i vantaggi derivanti dalla pratica dell scherma definita 'scenica' per migliorare portamento, coordinamento, concentrazione e riflessi, qualità importanti non solo nel campo schermistico, ma anche in quello artistico, in particolar modo in quello della recitazione e del teatro.

Unico appuntamento in Puglia di un evento formativo importante, rivolto a tutti coloro che hanno voglia di approcciarsi a una disciplina affascinante e allo stesso tempo estremamente educativa.

Massimo Cimaglia è attore professionista, ha recitato in importanti spettacoli teatrali e fiction televisive Rai e Mediaset, è sciabolatore, formatore di scherma scenica. È Maestro d’Armi per il Teatro e il Cinema e fa parte della Commissione Scherma storica e di scena della Federazione Italiana Scherma. Da tempo tiene laboratori in cui fonde la nobile arte della scherma con le altre discipline artistiche, dando spazio soprattutto alla messa in scena del duello che porta a sviluppare capacità di movimento e portamento.


Il laboratorio si terrà dalle 17 alle 22. Per partecipare è necessario prenotare ai seguente numero: tel. 340 0866591


Giovanna Ciracì