CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Presentazione del libro: 'Il segreto della Sacra Spina'.Venerdì 19 settembre 2014.

 Venerdì 19 settembre il Salotto Culturale Samà propone una presentazione letteraria imperdibile con protagonista un libro affascinante ed estremamente coinvolgente: 'Il mistero della Sacra Spina'. Il romanzo è edito da Lupo Editore ed è frutto del talento di Alessandro Faino che scrive un soft-fantasy storico con cui coglie occasione per rendere omaggio alla propria città natale Giffoni. I protagonisti sono personaggi adolescenti, già apparsi nel precedente romanzo 'Il compito di Clara', che si ritrovano coinvolti involontariamente in un grande mistero che tentano di risolvere. Tra sogni premonitori, visioni soprannaturali ed episodi inspiegabili i due ragazzi cercano di scoprire cosa ruota intorno al tesoro della 'Sacra Spina', una delle spine della corona di Cristo che Giffoni custodirebbe nella propria città. Un mistero reale a cui si sono dedicati diversi studiosi
e che nel libro si sviluppa tra le suggestioni artistiche del Giffoni Film Festival a cui i protagonisti partecipano e che si presta da perfetto sfondo alla vicenda. 
Un racconto avvincente rivolto non solo a giovani lettori, ma anche a un pubblico adulto e nel quale il fascino del mistero si mescola a quello della storia.
Alessandro Faino è originario di Giffoni Valle Piana, la Città salernitana del “Giffoni Film Festival”. Vive in Puglia, a Massafra, e lavora come medico igienista al “Dipartimento di Prevenzione ASL Taranto”. Insegna alla LUMSA, corso di Laurea in Servizio Sociale. Ha pubblicato con Manni L’imperfetto amore e con Leone Il compito di Clara, con cui ha ottenuto alcuni riconoscimenti e una targa speciale al Premio letterario “Il Molinello”. Durante l’incontro interverranno Mari D’Elia, presidente del Salotto Culturale Samà, Michele Loconsole, giornalista e saggista, esperto in Sacre Scritture e Storia delle reliquie cristiane, Antonio Dellisanti, giornalista, editore e scrittore, e Italo Zanchi, avvocato e cultore di esoterismo religioso. L’attore Mirko Ricci leggerà alcuni passi del libro, conduce lo scrittore Mauro Ragosta.
La presentazione avrà inizio alle ore 19.00 presso il Salotto Culturale Samà in Via Filippo Bacile,19 a Lecce. Ingresso libero.

Per maggiori info: tel.  340 0866591


Giovanna Ciracì