CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!


Workshop 'Il pensiero creativo e la legge dell'attrazione'.
Sabato 23 novembre 2013.
Il Salotto Culturale Samà ospita nella propria sede l'associazione 'Vivere positivo' di Roma con il quale si terrà un workshop sul pensiero e la legge dell'attrazione. Sarà Judith Faulkner, docente ed esperta del settore, a relazionare sull'argomento riprendendo la legge dell'attrazione, molto nota in fisica, e applicandola al pensiero umano. L'uomo, infatti, attivando determinati  meccanismi del suo cervello, sarebbe capace con la propria mente di incidere su quello che accade nella sua vita. Conoscere bene queste dinamiche aiuterebbe a vivere con maggiore autonomia e sicurezza le preoccupazioni quotidiane.
Il workshop si terrà dalle 10.00 alle 16.00, prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri:
0832 091210/ 331 9291940

'Cina in bicicletta'.
Sabato 23 novembre 2013.
Dopo il successo riscosso negli scorsi appuntamenti, ritornano i viaggi e l'avventura nel Salotto Culturale Samà. Questa volta si conosceranno paesaggi inediti del mondo orientale attraverso i reportages di viaggio di Paola Bruno dell'associazione 'L'angolo dell'avventura e dei grandi viaggiatori' di Lecce. Un viaggio insolito fatto interamente a bordo di una bicicletta attraverso le regioni meridionali di Fujiang e Guizhou, passando per campi pieni di risaie e coltivazioni di bambù, fino ad arrivare  a scoprire popolazioni poco conosciute come gli Hakka ed edifici caratteristici come i tolou, patrimonio culturale dell'Unesco.
Un incontro piacevole e allo stesso tempo istruttivo, per conoscere nuove terre e culture attraverso il racconto e le immagini dell'esperienza diretta di chi ama avventurarsi in luoghi affacinanti, ma semisconosciuti.
L'evento seguirà il seguente programma:
ore 20.30: registrazione dei partecipanti
ore 21.00: cena a buffet
ore 22.00: proiezione dei reportages di viaggio
E' necessario prenotare entro le 13 del 23 novembre ai seguenti numeri:
0832 091210/ 340 0866591


'I Leoni di Messapia'.
Domenica 24 novembre 2013.

Il Salotto Culturale Samà ospita nella propria sede 'Hetairia - I Leoni di Messapia', nota associazione salentina che annovera tra i propri soci diversi nomi illustri pugliesi. Durante l'incontro verrà esposta la prima relazione programmatica dell'associazione e si dibatterà in particolar modo su 'Hetairia fra storia, identità e politica culturale', soffermandosi sui tratti caratteristici, sia storici che politici, dell'associazione e sul suo operato. 'I Leoni di Messapia' si pongono, infatti, come promotori della lotta contro il qualunquismo culturale e per una vita associativa dall'identità chiara e definita.
Aprirà la serata Fernando Sammarco, presidente dell'associazione, e relazionerà Mauro Ragosta, segretario dell'Hetairia.
La serata terminerà con un rinfresco.
L'incontro avrà inizio alle ore 18.00. Ingresso con contributo partecipativo.




Giovanna Ciracì