CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Prossimi eventi in programmazione:

Presentazione del libro 'Mercuzio non deve morire' a Francavilla Fontana.
Giovedì 6 dicembre 2012.

Dopo il consenso ottenuto a Lecce, arriva a Francavilla Fontana l’autobiografia di Antonio Luperto. Il 6 dicembre, infatti, verrà presentato presso il Castello degli Imperiali il libro ‘Mercuzio non deve morire’, nato dal desiderio del dott. Luperto di raccontare la propria carriera lavorativa e gli eventi che l'hanno caratterizzata. continua a leggere







'Il potere dell'immaginazione'
Venerdì 7 dicembre.

Si parla molto di psicologia, poco di psicologia quantistica, una disciplina a cui il Salotto Culturale Samà vuole dare spazio, dedicandole un evento che offre la possibilità di conoscere questa interessante materia.Questo tipo di psicologia unisce in una sola disciplina diverse scienze come la fisica quantistica, la biologia, le neuroscienze e mette in relazione la psiche umana con i processi mentali neurologici, cercando di capirne il funzionamento e mirando a migliorare così l'equilibrio psicofisico della persona. Sarà Ilio Torre, psicologo quantistico e formatore, considerato il massimo esperto italiano in questo campo, a tenere l'incontro che sarà dedicato in particolare all'immaginazione e al suo potere. Si discuterà delle funzioni neurologiche che sono alla base del funzionamento di questa, di come essa incide sulla personalità dell'uomo e come può essere sfruttata al meglio per potenziare le proprie capacità intellettive.
Un evento che si pone come obiettivo il far conoscere e il divulgare un ramo della psicologia estremamente innovativo e solitamente poco trattato, offrendo la possibilità di accostarsi a una scienza davvero interessante e utile per conoscere meglio la propria mente e le proprie potenzialità.
L'incontro avrà inizio alle 19.



'Sagittario'. Ciclo di incontri di cultura astrologica con Loredana Ragosta.
Sabato 8 dicembre

Ritorna l'astrologia nel Salotto Culturale Samà. Con 'Sagittario' inizia una serie di incontri in cui la cultura astrologica sarà la vera protagonista. Sarà sempre l'astrologa Loredana Ragosta a farci conoscere meglio i vari aspetti di questa materia affascinante, dandoci la possibilità di accostarci ad essa in maniera piacevole.Il protagonista del primo incontro sarà il sagittario, segno caratteristico del mese di dicembre. Si discuterà della sua costellazione, dei tratti che lo contraddistinguono e della personalità che solitamente si riscontra nelle persone che nascono sotto questo segno, svelandone aspetti inediti.  Anche in questo caso il Salotto Culturale Samà vuole distinguersi per l'originalità con cui i suoi eventi vengono creati, affrontando tematiche comuni in maniera inconsueta. L'astrologia, spesso sfruttata per prevedere il futuro, verrà trattata in modo differente dal solito, facendo emergere gli aspetti culturali nascosti in questa disciplina e generalmente poco noti.
L'evento avrà inizio alle ore 18 presso il Salotto Culturale Samà.
Per info e prenotazioni: 0832 091210
                                       340 0866591

Giovanna Ciracì