CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Il Salotto Culturale Samà sta preparando un week end davvero ricco di eventi interessanti! Ecco gli incontri in programmazione:


Venerdì 16 novembre 
Incontri di...vini 

Il Samà ripropone uno dei suoi migliori eventi che già in passato ha riscosso un notevole successo.

Un viaggio nel mondo dell'enologia, alla ricerca delle sofisticate tecniche di degustazione dei migliori vini accuratamente selezionati.

Esperti sommeliers faranno da guida in questo percorso in cui il prezioso 'nettare degli dei' sarà il protagonista con la sua storia, le sue svariate tipologie e il suo gusto. Un momento di incontro da non perdere per chi ama l'enologia, un modo piacevole e utile di conoscere e gustare al meglio questa preziosa bevanda. 

L'incontro avrà inizio alle ore 19,00 presso la sede del Salotto Culturale Samà.




            Sabato 17 novembre
Presentazione del libro 'Il colore dell'universo'.

 Un uomo curioso, attratto dal misterioso fascino dell'Universo, con un forte desiderio di conoscere cosa c'è in quel buio illuminato dalla stelle. Uno scienziato che si interroga sull'esistenza di altre forme di vita oltre a quella terrestre, iniziando un percorso di ricerca della verità...scoprine di più


  Domenica 18 novembre
Alla scoperta delle meraviglie del firmamento.

Continua il viaggio nelle meraviglie dell'universo del Salotto Culturale Samà. Dopo 'Lo Zodiaco Celeste' e 'Il colore dell'Universo', un altro incontro in cui gli astri e le costellazioni sono i  veri protagonisti. Questa volta non sarà nè l'astrologia nè la letteratura a darci la possibilità di addentrarci nell'infinito del firmamento, ma la scienza delle stelle per eccellenza, l'astronomia.
Grazie al Gruppo Astrofili Salentini 'G.V. Schiaparelli', composto da veri esperti e amanti del settore, approfondiremo i temi in questione non solo discutendone insieme, ma addirittura con l'osservazione diretta. L'evento, infatti, è diviso in due parti: nella prima gli astrofili Giovanni Maroccia e Paola Paladini ci parleranno, tramite video e diapositive, dell'origine del sistema solare e in particolare del sole, mentre nella seconda fase i partecipanti, nei pressi delle Cesine, vicino Vernole, grazie ad appositi telescopi, potranno ammirare con i propri occhi ciò che riempe l'universo, tra cui la Stella Polare, le diverse costellazioni, come le Pleiadi e Cassiopea, e Giove con le sue lune.
Un evento davvero imperdibile per gli amanti delle stelle  e di ciò che circonda il nostro pianeta.
L'evento avrà inizio alle ore 17 presso il Salotto Culturale Samà.
Per info e prenotazioni: 0832 091210
                                     340 0866591 


Scritto da Giovanna Ciracì