'Avventure in Iran'.
Sabato 28 febbraio 2015.
Un altro incontro dedicato ai viaggi e all'avventura quello che si terrà sabato 28 febbraio presso il Salotto Culturale Samà. L'evento, organizzato in collaborazione con l'associazione 'Angolo dell'avventura e dei grandi viaggiatori' di Lecce, propone un bellissimo percorso virtuale tra le terre dell'Iran, uno dei luoghi più antichi e affascinanti del pianeta. Roberto Perrone racconterà la sua permanenza, durata cinque mesi,in questo paese che gli ha dato la possibilità di scoprire e ammirare paesaggi unici come i giardini di Sheraz, la città di Persepoli con i re Achemenidi, Isfahan, simbolo dell'architettura islamica, e l'incantevole isola di Kish. Un reportage dettagliato che descriverà la particolarità di un popolo pieno di tradizioni e di cultura e che si mostra, per alcuni versi, lontano dagli stereotipi e dai luoghi comuni a cui viene spesso legato.
Un'occasione imperdibile per gli amanti dell'avventura e per i curiosi che vogliono apprendere aspetti inediti del mondo orientale.
L'evento avrà inizio alle ore 21.00, precederà la proiezione dei reportages di viaggio un buffet a base di spaghettata e vini locali. Rimborso spese: 12 euro.
Per partecipare è obbligatorio prenotare entro il 27 febbraio al seguente numero:
tel.3400866591
Giovanna Ciracì