CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

'The Comics Tune. Fulvio Palese StudioLive'.
Domenica 30 novembre 2014.
(prenotazione obbligatoria)

Domenica 30 novembre il Salotto Culturale Samà ospita nella propria sede un musicista d'eccezione: Fulvio Palese. Il noto artista salentino,  in  un'accogliente atmosfera 'da salotto', parlerà del suo nuovo album 'The Comics Tune', facendone conoscere i brani più belli. Dialogando con Mauro Ragosta, scrittore e saggista, Fulvio Palese racconterà la creazione del suo disco nel quale padroneggia il genere crossover jazz, con suoni diretti e naturali. L'album ha riscosso un grande consenso di pubblico: è stato infatti, per diverse settimane, in testa alle classifiche iTunes e i suoi pezzi sono tra i puù ascoltati della rete. 
Un piacevole racconto artistico nel quale non mancheranno incursioni musicali durante le quali Fulvio Palese eseguirà i suoi singoli accompagnato dal fisarmonicista Alessandro Gazza e dal batterista Francesco Pennetta. Presenzieranno, inoltre, il fumettista Federico Mele e il regista Maurizio D'anna con il quale Palese ha realizzato un video-clip di presentazione del suo disco.

L'evento avrà inizio alle ore 21.00. Per partecipare è necessario prenotare ai seguenti numeri:
tel.0832 091210/ 340 0866591
Rimborso spese: 10 euro compreso aperitivo.



Giovanna Ciracì

Incontro 'Avventure in Malesia e Borneo'.
Sabato 22 novembre 2014.
(Prenotazione obbligatoria)
 
'Avventure in Malesia e Borneo': un evento dedicato interamente all'avventura quello che il Salotto Culturale Samà propone per sabato 22 novembre.  L'incontro è a cura dell'associazione 'Angolo dell'avventura e dei grandi viaggiatori' di Lecce e verterà sulle esperienze di viaggio vissute da Paola Bruno, la quale racconterà il suo avventurarsi tra terre incontaminate dal fascino immutato come la Malesia e il Borneo. In particolare, i suoi reportages e le sue foto parleranno della bellezza della penisola malese, del Sabah, del Mar di Celebes, di Singapore e di altre particolarità paesaggistiche e culturali come i templi di Kuala Lumpur, il quartiere cinese e le torri Petronas, simbolo del progresso economico della Malesia. Un lungo ma affascinate tragitto che, passando da Penang e Kota Bahru, lungo la costa, fra giungle, spiagge bianchissime ed isole coralline, giunge sino al Taman Negara, la foresta pluviale più antica del mondo per poi continuare verso la città storica di Malacca, dove il passato coloniale si mescola ad architetture islamiche e cinesi, e per giungere infine nel Borneo malese, con il Sepilok Park, il Kinabatang river, il fantastico arcipelago marino di Semporna e l’isola di Sipadan, protetta dal WWF e celebrata da Costeau. 

 L'evento si aprirà con una gustosa cena a buffet, richiede un rimborso spese di 12 euro e seguirà il seguente programma:

Ore 21.00: Cena
Ore 22.00-23.30: Proiezione dei reportages di viaggio
 
Per partecipare è obbligatorio prenotare entro venerdì 21 novembre ai seguenti numeri:
tel.0832 091210/ 340 0866591

Per maggiori info:
Paola Bruno - cell.: 3475880059
email: inviaggiosempre1@yahoo.it 
www.facebook.co/angolodellavventuradilecce.lecce/about





Giovanna Ciracì

Concerto '2 (two)'. Max Vigneri & Bianca Berry.
Venerdì 21 novembre 2014.

Venerdì 21 novembre ritorna Max Vigneri con la sua musica d'autore nel Salotto Culturale Samà. Nel concerto '2 (two)' l'interprete e autore salentino si esibirà insieme a Bianca Berry in un connubio ormai ben collaudato e che da anni regala grandi momenti musicali. Due stili e due generazioni che si incontrano e si raccontano non solo attraverso la musica. Le melodie suadenti e i ritmi coinvolgenti delle canzoni di Max Vigneri si alterneranno ai brani di noti cantautori come Francesco De Gregori e Daniele Silvestri. Cover di canzoni che hanno fatto la storia della musica saranno interpretate in maniera originale ed inedita intersecandosi con l'unicità dei lavori artistici di uno dei cantautori più apprezzati del Salento.
Ad accompagnare i due artisti in questo piacevole viaggio musicale saranno le note del piano di Josh Chiriatti. 

L'evento avrà inizio alle ore 21.00 e si concluderà con un gustoso aperitivo a base di prodotti tipici e vini locali. Si raccomanda la puntualità. Rimborso spese: 10 euro.

Per info e prenotazioni:
tel. 0832 091210/ 340 0866591

Giovanna Ciracì
Presentazione del libro 'La favola del silenzio'.
Venerdì 14 novembre 2014.

 Ancora una volta è la letteratura la protagonista del prossimo evento del Salotto Culturale Samà che venerdì 14 novembre propone la presentazione del libro 'La favola del silenzio' di Salvo Fuggiano. Il volume, edito da Lupo Editore, si presenta come un romanzo avvincente e dalla trama originale. La storia, che si sviluppa nei paesaggi caratteristici della città pugliese di Massafra, narra la vicenda di Salvatore, uno scrittore che, dopo anni vissuti in Umbria, ritorna nel suo paese natale a causa della morte della madre. Un ritorno che porterà risvolti inaspettati nella vita del protagonista il quale proprio in quel periodo si accinge a cambiare genere letterario nei suoi scritti, passando da quello delle favole a quello del giallo. Misteri, segreti e delitti cruenti travolgeranno Salvatore in un turbine di sentimenti fatti di timori e paure, riavvicinandolo a un mondo che l'uomo credeva di aver dimenticato. Un thriller psicologico che ha già riscosso un notevole successo di pubblico e che, tra suspence e colpi di scena, coinvolge totalmente il lettore.

Salvo Fuggiano è laureato in Lingue e Letterature straniere, da sempre coltiva la passione per la lettura e la scrittura, 'La favola del silenzio' è il suo romanzo d'esordio. Attualmente vive a Massafra dove lavora come librario.

Dialogherà con l'autore lo psicologo e criminologo Mirco Turco, introdurrà Mauro Ragosta, scrittore e saggista. L'evento avrà inizio alle ore 18.30. Ingresso libero.

Per maggiori info:
tel.0832 091210/ 340 0866591


Giovanna Ciracì