CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Presentazione del libro 'Il silenzio delle immagini' di Fabiola Montinari.
Sabato 21 settembre 2013.

 Una storia intensa, ispirata a fatti realmente accaduti, segnata dal dolore e dalla ricerca di un equilibrio interiore perso a causa della malvagità umana: è questo ciò che viene narrato in 'Il silenzio delle immagini', libro edito da Cromosema e che verrà presentato sabato 21 settembre al Salotto Culturale Samà. Sarà l'autrice stessa, Fabiola Montinari, ad esporre i tratti essenziali del suo lavoro letterario in cui diversi sono i temi attuali trattati. La vicenda si svolge tra Roma e Parigi e vede come protagonista Greta, giovane donna in preda a forti conflitti interiori nati in seguito ad abusi subiti da parte del fratello. La voglia di riscatto la porteranno a delle scelte ben precise, scelte d'amore importanti che le permetteranno di superare quella doppia personalità che predomina nella sua anima e nella sua mente fino a un'accettazione completa della sua sessualità. 
Un racconto pieno di profili psicologici differenti e spesso facilmente riscontrabili nella società contemporanea, un percorso esistenziale che ci aiuta a capire meglio tanti tratti incisivi della personalità umana.

L'evento avrà inizio alle ore 19.30. Ingresso libero.  

Vegan Cru Alternative.
Mercoledì 25 settembre 2013.

 Il Salotto Culturale Samà apre le proprie porte all'alimentazione e alla cucina sana, economica e veloce con il corso 'Vegan Cru Alternative'. La dottoressa Elisa Albano curerà i cinque appuntamenti settimanali nei quali si potranno imparare ricette gustose apprendendo le tecniche e i segreti per nutrirsi senza utilizzare derivati di origine animale e  alimenti contenenti glutine o lattosio. Nel primo incontro si inizierà a parlare di dolci, in particolare di desserts, solitamente conosciuti come ricchi di grassi e zuccheri,  reinventati in maniera alternativa e genuina come praline, crema alle nocciole, mousse e piattelle. Nelle lezioni successive si darà spazio alle salse, poi ai secondi, passando successivamente al pane e concludendo con i primi piatti.
Ogni sabato successivo ad ogni appuntamento ci sarà un buffet a base di pietanze 'alternative' aperto a tutti e gratuito per i partecipanti, mentre alla fine del corso una giuria specializzata esaminerà la preparazione e la creatività dei partecipanti e ai migliori verranno assegnati dei premi.
Il primo degli incontri si terrà mercoledì 25 settembre alle ore 19.30.
E' possibile partecipare anche a una singola lezione, è necessario comunque prenotare, poichè è previsto un numero limitato di presenze, ai seguenti numeri:

0832 091210/ 340 0866591



Giovanna Ciracì