... e le stelle rimasero a guardare. Concerto di Mezza Estate per Quartetto d'Archi.
Martedì 20 agosto 2013.
Il Salotto Culturale Samà interrompe la pausa estiva proponendo un evento davvero di altissimo livello. Protagonista questa volta è la musica d'autore, ricercata, che prenderà vita nell'accogliente ed elegante terrazza del Samà attraverso il talento di quattro musicisti eccellenti giunti appositamente da Roma in Puglia: Francesco Malatesta, Fausta Sparasci, Federico e Flavio Malatesta, una famiglia di artisti dal grande talento e dalla grande personalità artistica. Durante la serata si darà spazio alla musica di Handel, Bach, Pachelbel, Malatesta, Gardel e Piazzolla, nomi illustri del panorama musicale internazionale, di cui verranno eseguiti i brani più famosi e conosciuti. Saranno i violini di Fausta Sparasci e di Francesco e Federico Malatesta, accompagnati dal violoncello di Flavio Malatesta a dare voce a pezzi importanti della musica classica e non.
Unica tappa nel Salento di un evento musicale straordinario in cui si avrà la possibilità di ascoltare musica importante sotto le stelle del cielo d'agosto.
L'evento avrà inizio alle ore 21.00.
L'ingresso è gratuito, è comunque necessario prenotare, poichè è previsto un numero limitato di partecipanti, ai seguenti numeri:
0832 091210/ 340 0866591
Giovanna Ciracì