CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Ogni lunedì alle 19,00.
Incontro di Zen-Stretching.

Grazie al successo riscosso, continuano gli appuntamenti dedicati allo zen-stretching. Ogni lunedì infatti, l'istruttore Sabino Tamborra metterà a disposizione dei partecipanti le sue competenze e conoscenze, continuando a far conoscere gli effetti benefici di questa particolare disciplina. 
L'appuntamento quindi è ogni lunedì alle ore 19 presso la sede del Samà Salotto Culturale.
E' necessario prenotare poichè è previsto un numero limitato di partecipanti.

Per info: 0832 091210
               3400866591

Scritto da Giovanna Ciracì 

Domenica 21 ottobre 2012.
Seminario di presentazione del corso 'La tua voce esprime chi sei' a cura di Carmen Martina. 


Si terrà il 21 ottobre presso il Samà un seminario breve intensivo gratuito, a cura di Carmen Martina, che anticipa il corso pratico intensivo ‘La tua voce esprime chi sei’ il cui inizio è in programmazione per il 25 novembre.

Il seminario è incentrato sul miglioramento della propria voce e delle proprie capacità di utilizzo di questa, e dimostra come saper comunicare oralmente in maniera corretta influisca positivamente sul livello della qualità della propria vita e delle proprie capacità comunicative.

Molti i punti che verranno trattati, tra cui: la propagazione del suono attraverso l’aria, la giusta respirazione durante l’emissione di suoni, la teoria, comprovata dalle ricerche di Masaru Emoto,  secondo la quale tutto è vibrazione, dunque suono, e saper emettere suoni gioiosi e piacevoli creerebbe una realtà altrettanto piacevole e gioiosa con feed-back positivi dalle persone che ci circondano; infine si affronterà  l’importanza del corretto uso dell’espressività della voce e di un linguaggio semplice e diretto.

Il seminario dimostra in maniera molto efficace come, mediante suoni vocali, è possibile cambiare la realtà circostante. Attraverso esercizi pratici, ciascun partecipante lavorerà sulla propria voce e scoprirà il valore, comunemente sottovalutato, del corretto utilizzo delle proprie potenzialità vocali nella quotidianità, in particolar modo nell’ambito lavorativo.

L'incontro si terrà dalle 19,00 alle 20,00 presso la sede del Salotto Culturale Samà e verrà curato da Carmen Martina, ricercatrice indipendente nel campo dello sviluppo individuale, esperta di fisica quantistica e comunicazione, specializzata in educazione all'espressività della voce.

Gli ospiti potranno arrivare alle 18,30 per prendere posto. E' necessario prenotare telefonicamente entro e non oltre il 19 ottobre. Per rispetto nei confronti degli ospiti puntuali e degli 'addetti ai lavori', non sarà possibile l'ingresso al seminario dopo le 19,00.

Per info e prenotazioni: Ananda Formazione tel. 380 2629907


Scritto da Giovanna Ciracì


Lunedì 15 ottobre.
Incontro di Zen-Stretching.

Dopo la presentazione teorica-pratica, il Samà ripropone un nuovo incontro dedicato allo zen-stretching. Ogni lunedì infatti verrà data la possibilità di accostarsi a questa affascinante disciplina che ha già incuriosito e soddisfatto i partecipanti al primo evento. Ancora una volta l'istruttore Sabino Tamborra darà prova della sua competenza ed esperienza, continuando a far conoscere gli effetti benefici dello zen-stretching. 
Un momento di incontro per iniziare o continuare a rigenerare il proprio corpo e la propria mente, arrivando a raggiungere un equilibrio fisico e mentale notevole, staccandosi dalla frenesia e dai piccoli malesseri di ogni giorno.

L'incontro avrà inizio alle ore 19,00 presso la sede del Salotto Culturale Samà.

E' richiesta la prenotazione poichè è previsto un numero massimo di 10 partecipanti.

Per info: 0832 091210
               340 0866591

Scritto da Giovanna Ciracì 
Venerdì 12 ottobre 2012.
Presentazione del libro: 'Mercuzio non deve morire'. 


Ancora una volta sarà la letteratura la protagonista del prossimo evento firmato Samà e ancora una volta sarà un'opera letteraria estremamente interessante a essere trattata.
Il libro 'Mercuzio non deve morire' nasce da un desiderio: quello del prof. Antonio Luperto di raccontare la propria vita professionale e tutto ciò che l'ha caratterizzata. Mette così nero su bianco la sua esperienza di ginecologo, di fisiopatologo della riproduzione che vuole occuparsi di coloro che non hanno la possibilità, che dovrebbe invece appartenere ad ogni essere umano, di avere un figlio. I suoi pensieri di medico esprimono il suo interesse per la storia di ogni suo paziente non solo dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista umano. Il suo coinvolgimento va al di là dei suoi doveri lavorativi e riguarda anche la sua sfera emotiva che lo porta a vivere  intensamente e in maniera personale ogni gravidanza che segue e ogni vita che aiuta a nascere. 
I suoi ideali poi lo spingono a lottare per migliorare la realtà sanitaria, in particolare quella rivolta a coloro  le cui esigenze vengono sottovalutate, come i disabili e le loro difficoltà nel vivere la propria sessualità, battaglia che si rivela non priva di ostacoli, rappresentati spesso da chi alla priorità dell'efficienza sanitaria antepone i propri interessi economici e politici. 
In questa sua fatica letteraria Luperto racconta quindi trent'anni più che intensi di enorme impegno non solo professionale, ma anche sociale; un libro che mostra molti aspetti importanti della società in cui viviamo e che ci fa apprezzare la figura di uomo che combatte per migliorarla, riuscendoci in tante occasioni.

La musica di Raffaele Quarta, in arte RafQu, farà da sottofondo sonoro a questo incontro letterario davvero imperdibile. 

L'appuntamento è per le ore 19,00 presso la sede del Salotto Culturale Samà.
Per info: 0832 091210
               3400866591

Scritto da Giovanna Ciracì

Lunedì 8 ottobre 2012
Presentazione teorica-pratica di Zen-Stretching.


Questa volta il Samà apre le proprie porte al benessere. Lunedì 8 ottobre propone infatti un incontro dedicato allo zen-stretching, un tipo di ginnastica dolce che associa lo stiramento muscolare alla riattivazione di quelli che vengono definiti meridiani energetici, canali da tonificare per riacquistare benessere sia a livello fisico che a livello mentale. 
L'evento sarà incentrato sulla presentazione teorica-pratica gratuita, offerta dal maestro esperto e professionista del settore Sabino Tamborra, di questa particolare disciplina e permetterà di conoscere e provare una tecnica innovativa e allo stesso tempo estremamente rilassante di ritrovare se stessi e il proprio star bene.
La pratica dello zen-stretching, infatti, attraverso esercizi specifici e personalizzati che sfruttano anche la respirazione e l'uso di immagini mentali, stimolerebbe il perfetto funzionamento degli organi del corpo e riattiverebbe il potere, insito in ogni persona, di autoguarigione dai propri malesseri. 

Un'occasione da non perdere, un momento d'incontro da condividere con chi ha voglia di sperimentare un modo unico di rigenerare il proprio corpo e la propria mente. 

L'appuntamento è per le ore 19,00 presso la sede del Salotto Culturale Samà. E' richiesta la prenotazione poichè è previsto un numero chiuso di partecipanti.

Per info: samasalottoculturale@gmail.com
               tel.0832 091210
                    3400866591

Scritto da Giovanna Ciracì

Sabato 6 ottobre 2012.
Presentazione del libro 'Ascolta le Ninfe' di Ferdinando Scavran.


La Grecia, i suoi miti, le sue leggende. Un uomo che vive sospeso tra passato e presente, tra passione e mistero, tra amore e sublimazione. La storia di questo eroe raccontata con enfasi in un romanzo che avvicina il lettore alla magia dei luoghi ellenici e della loro storia. Tutto questo è 'Ascolta le Ninfe', opera letteraria frutto dell'ingegno di Ferdinando Scavran, edita da Artebaria. Il libro è il secondo di una trilogia iniziata con il romanzo 'E gli Dei mi chiesero di tornare' e che terminerà con l'uscita imminente del terzo romanzo  '10 Agosto La Notte degli Dei'. Protagonista il guerriero Ares che rivive in un uomo dei giorni nostri il quale ripercorre a poco a poco il suo passato, le sue vicissitudini, ma soprattutto il suo amore per la donna amata. 
In questa trilogia Scavran esprime tutta la sua immensa passione per la Grecia e la sua cultura, passione che lo ha portato a compiere diversi viaggi in territori ellenici sulle tracce della storia, della religione e della cultura greca e che si esprime nei suoi lavori attraverso elementi quasi autobiografici. 
Il libro verrà introdotto dal prof. Vincenzo Abati, già docente di Storia dell'arte presso l'Accademia di Belle Arti di Lecce.
Ancora una volta il Samà propone un incontro letterario importante e allo stesso tempo piacevole, un modo particolare per calarsi nella magia della mitologia greca, accostandosi a un'opera originale e affascinante.

L'incontro avrà inizio alle ore 18.30 presso la sede del Samà Salotto Culturale.

Per info: samasalottoculturale@gmail.com
               0832 091210

Scritto da Giovanna Ciracì