CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!

Avventure in Nuova Zelenda: un gran successo!

Ha avuto un successo inaspettato la serata dedicata ai viaggi d'avventura in Nuova Zelanda. Il fascino dei viaggi avventurosi ha infatti attratto un numero considerevole di persone, arrivando a contare più di trenta partecipanti. Gli ospiti del Salotto Culturale sono stati accolti in un primo momento nella spaziosa terrazza dove è stato allestito il gustoso buffet, poi la serata è proseguita nell'elegante sala adibita per l'occasione e dove sono stati presentati i reportage di viaggio di Luca Alivernini.  Anche di questo evento pubblichiamo alcune foto.

    






Scritto da Giovanna Ciracì

        
Degustazione birra salentina: esito dell'evento.

E' stata una piacevole serata quella di venerdì 20 aprile riguardante la degustazione di birra salentina.
Le birre di pregiata qualità  prodotte dal maestro birraio salentino Raffaele Longo hanno riscosso un notevole successo, soddisfando a pieno i palati dei partecipanti all'evento. Anche i piatti preparati dai due chef Riccardo e Maria  hanno avuto un gran riscontro tra le persone presenti nel Salotto Culturale e il risultato della serata è stato un gradevole momento di degustazione di prodotti unici. Ecco qualche foto dei momenti della serata:


 


Scritto da Giovanna Ciracì

Avventure in Nuova Zelanda
Sabato 21 aprile 2012

   Una serata all’insegna dell’avventura quella che viene proposta dal Salotto Culturale Samà che ospita l’associazione ‘L’angolo dell’avventura  e dei grandi viaggiatori’ di Lecce. L’associazione, nata da una costola del tour operator Viaggi avventure nel mondo, specializzata nell’organizzazione di viaggi che hanno come elemento principale l’avventura, è presente in 130 città italiane con sede principale a Roma e ha come obiettivo il creare uno spazio in cui possano incontrarsi e confrontarsi diverse esperienze di viaggio. In particolare, sabato 21 aprile il tema principale della serata sarà il viaggio in Nuova Zelanda, terra che offre un paesaggio naturalistico affascinante avvolto in un’atmosfera unica e caratterizzata da una cultura antichissima, ossia quella Maori. La discussione si baserà proprio sul frutto dell’esperienza dell’accostarsi a questa civiltà, culla incontaminata di tradizioni e storia, esplorandone il suo fascino misterioso.
La serata prevede una cena dopo la quale verranno presentati il reportage di viaggio e i racconti firmati Luca Alivernini, referente dell’associazione ‘L’angolo dell’avventura  e dei grandi viaggiatori’, oltre alla proiezione di foto che accompagneranno lo scambio delle esperienze di viaggio.
 Una serata unica, quindi, che offre la possibilità di condividere la passione per i viaggi e l’avventura in un ambiente rilassante.
Per tutti coloro che vorranno partecipare l’appuntamento è per le 20.30 di sabato 21 aprile nella sede del Salotto Culturale Samà di Lecce in Via Filippo Bacile, 19.
Per info: Mari D’Elia - 340 0866591- info@samabnb.it
               Luca Alivernini- 334 6799035 alivernus@libero.it
Per prenotazioni: 0832 091210
                            340 0866591
Scritto da Giovanna Ciracì
Degustazione di birra artigianale
Venerdì 20 aprile 2012
       Un  maestro birraio salentino, tre tipi di birra di  elevatissima qualità, cibi preparati in casa da chef professionisti: questi gli ingredienti della serata che vedrà come protagonista la birra artigianale salentina. Un modo elegante di assaporare una bevanda esclusiva e pregiata, frutto del lavoro di Raffaele Longo, considerato nel Salento primo maestro birraio e che, con la sua arte, ha saputo riunire nei suoi prodotti gusto e sobrietà, dando vita al marchio B94. Le birre potranno essere degustate accompagnate da gustose pietanze rustiche preparate da Riccardo e Maria, due chef di grande professionalità e bravura.
Nel corso della serata, inoltre, verrà presentato il  corso di degustazione della birra a cui il Salotto Culturale darà inizio nel mese di ottobre.La serata avrà inizio alle ore 19 nella sede del Salotto Culturale Samà in Via Filippo Bacile 19. Il costo dell'ingresso è di € 15.
   Per info e prenotazioni: tel.0832 091210
                                            340 0530852
Scritto da Giovanna Ciracì